Scheda Musicisti

 Home / Scheda Musicisti

Jacob Shaw (New entry)



  Strumento musicale: Violoncello

Biografia:

descrizioneSpellbinding ... True poetry (The Strad, 2016) 
Violoncellista britannico premiato a livello internazionale, Jacob Shaw ha tenuto concerti in cui è stato acclamato in  Europa, Stati Uniti, Asia e in teatri tra cui Carnegie Hall, Salle Gaveau, Berlin Konzerthaus, Royal Albert Hall, Seoul Arts Center, Oslo Concert House, Walt Disney Concert Hall ... 
Il suo doppio CD del 2015 ha ottenuto ottime recensioni a livello internazionale - Remy Franck, direttore degli International Classical Music Awards, scrisse: 
“Senza dubbio Jacob Shaw è uno dei più carismatici e unici musicisti da me ascoltati ultimamente. 
Jacob Shaw è professore di violoncello a Barcellona, ​​in Spagna, presso l'Academia Marshall (Marshall-Granados Academy of Music, fondata nel 1901), dove occupa il ruolo di "Cassado Chair". Nel 2016 ha creato una fondazione per sostenere, promuovere ed educare i giovani violoncellisti, la Scuola di violoncello scandinava. Jacob ha recentemente rinnovato una vecchia fattoria del 1800, ora sede del primo centro di violoncello permanente, dove i musicisti possono anche soggiornare. Si trova vicino al sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Stevns Klint in Danimarca, dove SCS ha la sua casa. 
(www.scandinaviancelloschool.com)
 Appassionato operatore culturale, ha fondato  "RadicalClassic", un movimento alternativo che vuole dar vita a una nuova e diversa generazione di appassionati di musica classica. Attraverso "RadicalClassic", ha avviato numerosi e diversi progetti che combinano musica classica con altri media, ad esempio collaborando con chef stellati Michelin, star della danza del New York City Ballet; esibendosi in luoghi alternativi dalle prigioni al violoncello elettrico all'Apollo Theater di Harlem, New York ... 
I momenti salienti della scorsa stagione sono stati molteplici: citiamo l’esibizione al Musikverein di Vienna su invito della Vienna Philharmonic Orchestra, la direzione artistica di una nuova serie di concerti a Varsavia, il lavoro svolto per numerosi progetti di consulenza internazionale e la partecipazione a svariati concerti e masterclass in 4 continenti. 
Maggiori informazioni su www.jacobshaw.de o FB / Insta @jacobshawcellist


descrizione corso: 

Quota di frequenza € 300