Scheda Musicisti

 Home / Scheda Musicisti

Peter Langgartner [NEW ENTRY]



  Strumento musicale: Viola

Biografia:

Nato in Steyr (Alta Austria), è stato allievo di Jürgen Geise e Peter Schidlof dell'Amadeus Quartett.
Prima viola solista nell'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia (1982/83) e poi nella Camerata Salzburg di Sandor Vegh (fino al 1999), è attualmente Professore di viola alla Università Mozarteum di Salisburgo.
Con il Quartetto Pro Arte ha tenuto concerti nei principali centri musicali della scena internazionale, ed ha partecipato ad una incisione integrale delle opere di Mozart (BMG).
Come solista ha eseguito i Concerti per viola di Telemann, Mozart, Paganini, Hindemith e Feldman in Austria, Germania, Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone.
Come camerista ha tenuto concerti con Thomas Zehetmair, Benjamin Schmid, Vladimir Mendelssohn, Alois Brandhofer, Wolfgang Meyer, con l'Hyperion Ensemble e l'Okoun Ensemble.
Peter Langgartner si dedica anche a musica di generi diversi, spettacoli di cabaret musicale, musica latina (membro di Tango 59), e progetti cross over.
Ha inciso i Concerti per Viola e Fiati di Zaininger, Eder e Hindemith, musica di Bach (Fantasia Cromatica, le Suite BWV 995 e 1012), l'integrale dei Quartetti di Mozart (RCA Red Seal), il Concerto per viola di Telemann (Arte Nova).
E' autore del libro di satira musicale "Ein Menü für Herrn Brahms".



E-Mail: peter(at)langgartner.at
Web: https://www.langgartner.at/
Tel/Fax: +43 676 7259914

descrizione corso: 

Quota di partecipazione € 300