Calendario Corsi

 Home / Calendario Corsi

CORSI INTERNAZIONALI DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE
di Cividale del Friuli

 

Cividale del Friuli

36ª edizione 2023
 
Anche per il 2023 le masterclasses cividalesi propongono docenti di altissimo livello.


Iniziamo a descrivere le classi già sicure, avvertendo subito che, specie per la seconda metà dei corsi, vi saranno ancora importanti aggiunte.
Infatti abbiamo appena saputo dell’assenza per un bellissimo motivo di Daniel Rowland e Maja Bogdanovic, la cui secondogenita vedrà la luce proprio nei primi giorni di agosto.

Innanzitutto le novità, con due tra i migliori pianisti della nuova generazione: Anna Geniushena e Lukas Geniusas, che dopo le affermazioni in concorsi quali il van Cliburn e il Busoni, stanno continuando una carriera concertistica e didattica ad altissimo livello. Poi un nuovo professore di flauto, Domenico Alfano che affianca il confermatissimo Marco Zoni, e un nuovo docente che arriva dal Mozarteum di Salisburgo per il clarinetto, che si aggiunge all’americana Caroline Hartig e a Nicola Bulfone. Per la prima volta a Cividale del Friuli anche Maria Cleofe Miotti al mandolino e Mi-Sa Yang per il violino. Poi importanti conferme o ritorni come Silvia Marcovici al violino, Claudio Trovajoli al pianoforte, Dana Zemtsov alla viola, Aylen Pritchin al violino, Alberto Mesirca alla chitarra etc.


Incrociamo quindi tutte le dita per un'altra specialissima edizione, Cividale del Friuli vi aspetta
anche con le sue bellezze storiche, il suo stupendo fiume e le sue eccellenze enogastronomiche!